Tra suono e vertigine: gli Ulan Bator trascinano Sonica il 24 aprile
Dettagli evento
Data di inizio 24.04.2026 - 00:00
Data di fine 24.04.2026 - 00:00
Località
Tipologia
Concerto immagine di repertorio
C’è una linea sottile tra suono e vertigine, ed è lì che il 24 aprile Sonica verrà trascinata dagli Ulan Bator.
Non un semplice concerto, ma un’esperienza che promette di avvolgere e disorientare, tra tensione e abbandono, materia e visione.
Nati negli anni Novanta, gli Ulan Bator hanno costruito nel tempo un linguaggio riconoscibile e radicale, sospeso tra post-rock, kraut e sperimentazione elettronica, diventando un punto di riferimento per l’avant-rock europeo grazie a una ricerca sonora costante e mai accomodante.
La formazione guidata da Amaury Cambuzat torna sul palco con Dark Times, un lavoro che affonda nelle tensioni del presente per trasformarle in materia sonora densa, stratificata, magnetica.
L’album si muove tra paesaggi cupi e pulsazioni reiterate, confermando la capacità della band di costruire architetture sonore in bilico tra trance e dissonanza. Accanto ai nuovi brani, la serata proporrà un’antologia live che ripercorre i momenti più significativi di un percorso artistico unico, capace di influenzare profondamente la scena sperimentale europea.
Sul palco, accanto a Cambuzat, Mario Di Battista al basso e Alessandro Vagnoni alla batteria daranno forma a un suono viscerale, fisico, che trova nella dimensione live la sua espressione più compiuta. Non si tratta solo di un concerto, ma di un’immersione totale in un universo sonoro che sfida i confini tra rock, elettronica e improvvisazione.