Sicilia capitale equestre del Mediterraneo: alla Tenuta Ambelia la Fiera Mediterranea del Cavallo 2026
Dal 15 al 17 maggio 2026 la Sicilia torna al centro del mondo equestre: settima Fiera Mediterranea del Cavallo a Tenuta Ambelia
Dettagli evento
Data di inizio 15.05.2026 - 00:00
Data di fine 17.05.2026 - 00:00
Località
Tipologia
La Sicilia torna a essere il centro nevralgico del mondo equestre mediterraneo. Dal 15 al 17 maggio 2026, la storica e prestigiosa Tenuta Ambelia a Militello in Val di Catania apre le sue porte per la settima edizione della Fiera Mediterranea del Cavallo (FMDC).
Questo appuntamento, ormai consolidato nel panorama internazionale, rappresenta molto più di una fiera: è una celebrazione della nobiltà del cavallo, delle tradizioni del nostro territorio e dell’eccellenza sportiva. Quest’anno, con orgoglio, la FMDC si conferma tappa ufficiale del tour di Fieracavalli Verona (128ª edizione), portando nel cuore dell'Isola il prestigio e le novità del settore globale.
Sotto il coordinamento dell'Istituto Incremento Ippico per la Sicilia, guidato dal Commissario Straordinario Dott. Ignazio Mannino e dal Direttore Dott. Michelangelo Bentivegna, l'evento offre un palinsesto ricco di emozioni: presto tutto il programma!
Info Utili per la visita:
Ingresso: Gratuito per tutto il pubblico.
Parcheggio: Disponibile in loco (€ 5,00).
Location: Tenuta Ambelia, Militello in Val di Catania (CT).