Gli artigiani del sogno: il sogno di Shakespeare prende vita al Teatro Grotta Smeralda (18-19 aprile)
Gli Artigiani del Sogno al Teatro Grotta Smeralda di Aci Castello: la rivisitazione del Sogno di una notte di mezza estate diretta da Jean‑Paul Denizon, con la compagnia Gli Instabili, musicisti del Conservatorio Vincenzo Bellini, luci curate da Simone Raimondo e Fabio Grasso e un cast poliedrico in scena il 18 e 19 aprile
Dettagli evento
Data di inizio 18.04.2026 - 21:00
Data di fine 19.04.2026 - 18:00
Località
Tipologia
Gli Artigiani del Sogno, pièce tratta dal Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare, andrà in scena al Teatro Grotta Smeralda di Aci Castello in due date, sabato 18 e domenica 19 aprile.
La regia è di Jean-Paul Denizon, la compagnia teatrale “Gli Instabili”, un connubio di artisti di alto livello: Giovanni Calabretta, Pinella Comis, Anna Di Mauro, Paolo Mancarella, Rita Marta Massaro, Renato Patti, Rita Patti, Gabriella Russo, Marika Russo e la preziosa collaborazione di Maribella Piana, degli allievi del Conservatorio Vincenzo Bellini di Catania, Elena Branciforti (violino) e Antonio Vassallo (Percussioni).
Luci: Simone Raimondo e Fabio Grasso.
Un’opera teatrale che vuole essere il coronamento di un sogno nel sogno.
L’opera shakespeariana rivisitata dal regista Denizon, non è solo Shakespeare, ma è anche il sogno di una compagnia che da tempo nutriva realizzare questo progetto.
Molti attori in scena ricoprono più ruoli e c’è anche chi ha curato oltre l’arte recitativa anche la scenografia, come l’attrice Rita Marta Massaro e l’attore Giovanni Calabretta.