XV EDIZIONE - MAREFESTIVAL Premio Troisi Isola di Salina, da venerdì 12 a domenica 14 giugno
Dettagli evento
Data di inizio 12.06.2026 - 00:00
Data di fine 14.05.2026 - 00:00
Località
Tipologia
Patrizia Casale, Maria Grazia Cucinotta, Massimiliano Cavaleri
XV edizione del Marefestival Salina Premio Troisi si terrà sull’isola di Salina da venerdì 12 a domenica 14 giugno. Tra gli ospiti attesi Giancarlo Giannini, ospite d’onore, insieme a Cristiana Capotondi, Chiara Francini, Corinne Cléry, Marco Risi, Vincenzo De Lucia e Maria Grazia Cucinotta, storica madrina della manifestazione dedicata a Massimo Troisi.
Il festival, promosso dai giornalisti Massimiliano Cavaleri, Patrizia Casale e Francesco Cappello, sarà presentato mercoledì 27 maggio alle ore 10.30 nella Sala Stampa dell’Assemblea Regionale Siciliana a Palermo, a Palazzo dei Normanni, occasione durante la quale sarà illustrato il programma completo e annunciati ulteriori ospiti.
Il Marefestival rende omaggio ogni anno a Massimo Troisi nei luoghi del film Il Postino, attraverso incontri, interviste e premiazioni dedicate a protagonisti del cinema, della televisione e dello spettacolo italiano. A condurre gli appuntamenti saranno Nadia La Malfa e Giovanni Pontillo.
I premiati di questa edizione saranno Cristiana Capotondi, Chiara Francini e Corinne Cléry per la categoria “Attori”, Marco Risi per la sezione “Registi” e Vincenzo De Lucia per la categoria “Comici”.