Luci e Ombre al Monastero: visite guidate serali al Monastero dei Benedettini
Dettagli evento
Data di inizio 29.08.2026 - 20:00
Data di fine 29.08.2026 - 22:00
Località
Tipologia
Prezzo 10,00 €
Sabato 29 agosto 2026 alle 20:00, 20:30, 21:30 e 22:00 torna l’appuntamento con “Luci e Ombre al Monastero”, le visite guidate serali a cura di Officine Culturali al gioiello del Tardo Barocco siciliano.
Il team di Officine Culturali vi accompagnerà in suggeastivo viaggio nel tempo che dall’epoca degli antichi romani giunge fino ai giorni nostri, grazie all’intervento di recupero contemporaneo dell’architetto Giancarlo De Carlo.
Tra maestose architetture e labirintici corridoi si potrà conoscere e scoprire, tra le luci e le ombre della sera, la centenaria storia del complesso monastico, visitando i due chiostri, il seminterrato cinquecentesco e l’ala settecentesca dell’arch. Vaccarini con le cucine e le cantine.
Per partecipare alle visite guidate serali, a cura di Officine Culturali in collaborazione con l’Università di Catania, è necessaria la prenotazione acquistando il biglietto online su www.monasterodeibenedettini.it | www.officineculturali.net. Il costo del biglietto è di 10,00€ con differenti riduzioni. Maggiori informazioni: 334 9242464 (anche tramite messaggio WhatsApp).