Taormina Music Awards: la città si accende di musica e versi di Vasco
Countdown per i Taormina Music Awards: il 19 settembre al Teatro Antico luminarie con versi di Vasco Rossi, un cast d'eccezione (Diodato, Ermal Meta, Ditonellapiaga e altri), interventi scenici di Savatteri e conduzione di Bianca Guaccero e Pino Strabioli
Dettagli evento
Data di inizio 19.09.2026 - 21:00
Data di fine 19.09.2026 - 00:00
Località
Tipologia
Link www.ticketone.it/event/taormina-music-awards-teatro-antico-di-taormina-22001881
Inizia il conto alla rovescia per i TAORMINA MUSIC AWARDS, la nuova grande rassegna che celebra i protagonisti della musica italiana e internazionale: la città di Taormina, infatti, ha già iniziato a illuminarsi nel segno della musica!
Nelle vie della città sono state installate speciali luminarie con i versi dei brani “Una canzone per te”, “Albachiara” e “Senza Parole” di Vasco Rossi, trasformando le parole delle canzoni in un percorso di luce che accompagna verso la prima edizione della rassegna, in programma il 19 settembre al Teatro Antico di Taormina (Messina).
Tra gli ospiti dei Taormina Music Awards Alessio Bondì, Serena Brancale, Diodato, Ditonellapiaga, Ermal Meta e MILLE, protagonisti di un cast che riunirà alcune delle voci più autorevoli, originali e rappresentative della scena musicale contemporanea per una notte di grandi emozioni.
Al cast si unisce la compagnia di Marco Savatteri, Savatteri Produzioni, reduce dal grande successo siciliano de Il risveglio degli Dei.
Un ensemble unico, che porterà in scena una straordinaria energia corale, attraverso interventi scenici potenti e originali capaci di dialogare con il luogo che lo ospita per l'occasione.
Per Savatteri sarà un ritorno speciale al Teatro Antico di Taormina.
Conducono Bianca Guaccero e Pino Strabioli, che accompagneranno il pubblico in uno show che alternerà esibizioni live, talk con gli artisti, momenti di racconto e la consegna dei prestigiosi riconoscimenti.
A rendere ancora più sorprendente la serata, ci sarà tra gli ospiti Carlo Amleto con il suo originale connubio di musica, pianoforte e comicità.
Non mancheranno anche le incursioni della travolgente Barbara Foria, che farà divertire il pubblico con la sua comicità.
Il racconto social è affidato ad Andrea Dianetti e Giulia Penna, che guideranno il pubblico nel dietro le quinte dell’evento attraverso i canali social della manifestazione.
Le coreografie dello spettacolo sono firmate da Irma Di Paola. Il corpo di ballo sarà composto da artisti siciliani.
Massimo Tomasino cura il progetto luci e video, gli autori della rassegna musicale sono Gianmarco Spineo, Raffaello Fusaro e Niccolò Petitto. Regia di Claudio Insegno e Raffaello Fusaro.