Aggiungi La Sicilia come fonte preferita English Version Translated by Ai
25 settembre 2026 - Aggiornato alle 14:03
Aggiungi La Sicilia come fonte preferita su Google
×
☰

A Sortino torna la Sagra del Miele: tre giorni tra gusto, tradizione e cultura

A Sortino tre giorni di degustazioni, laboratori e spettacoli per celebrare la 44ª sagra del miele

Dettagli evento

A Sortino torna la Sagra del Miele: tre giorni tra gusto, tradizione e cultura

Sortino si prepara ad accogliere la 44ª Sagra del Miele, in programma dal 25 al 27 settembre 2026. Tre giornate dedicate al miele ibleo e alla tradizione dell’apicoltura, con degustazioni, prodotti tipici, laboratori, mostre, attività per famiglie, musica e spettacoli nel centro storico.

Protagonisti saranno gli apicoltori e le diverse varietà di miele, insieme ai prodotti dell’alveare e alle specialità della tradizione sortinese, tra cui i piretti, le sfingi e i sanfurricchi. Spazio anche alla conoscenza del mondo delle api con incontri divulgativi e attività di apicoltura didattica.

Il programma intreccia enogastronomia e cultura: durante la manifestazione saranno aperti anche Museo dei Pupi, Antiquarium Sortinese, Museo del Carretto Siciliano e La Mieleria, con possibilità di visite attraverso una formula di biglietto unico. Non mancheranno gli appuntamenti musicali e gli spettacoli itineranti, fino al concerto conclusivo della domenica sera.

Sortino – 25, 26 e 27 settembre 2026. Ingresso libero.