27 dicembre 2025 - Aggiornato alle 08:33
×

Aeroporto Catania, le foto del caos a 15 giorni dall'incendio: ancora disagi, lunghe code e passeggeri disperati con 38 gradi

Redazione La Sicilia

31 Luglio 2023, 15:36

A 15 giorni dall'incendio nell'aeroporto di Catania che ha messo in ginocchio trasporto e turismo in piena estate, l'agognato ritorno alla normalità sembra davvero ancora lontano. Entro dopodomani la Regione aveva garantito che almeno il 90% del traffico aereo sarebbe tornato a gravitare solo sugli scali di Catania e Comiso. Vedremo. quello che è certo che anche oggi, come dimostrano le foto che pubblichiamo, continua il caos in cui è piombato il sesto aeroporto più importante d'Italia da quel maledetto 16 luglio.

Ancora oggi voli dirottati all'ultimo momento, ritardi, cancellazioni, passeggeri lasciati per lungo tempo negli aeromobili, poche informazioni e tanta confusione. Come abbiamo scritto ieri, sono tanti gli utenti che si sentono trattati come animali. Zero assistenza, nessun aiuto, poca collaborazione dai pochi addetti. Il tutto mentre la temperatura è tornata rovente: oggi toccati i 38 gradi. Da domani dovrebbe essere operativo il piccolo terminal realizzato dall'Aeronautica accanto al Terminal C . Si spera che questo possa migliorare leggermente la situazione (foto ANSA/Orietta Scardino).