5 dicembre 2025 - Aggiornato alle 15:35
×

I Ris nelle case di Maria e Delia: si cercano risposte ai tanti perché del delitto di Naro

I funerali nei prossimi giorni con il rito ortodosso

Redazione La Sicilia

10 Gennaio 2024, 16:51

Gli specialisti del Ris di Messina stanno cercando impronte del romeno 24enne, in carcere a Gela per il duplice omicidio e vilipendio di cadavere, collegate con le tracce di sangue della Delia Zarniscu. Rilievi particolarissimi sono in corso nell’abitazione, al pianterreno, di via Vinci a Naro.
Qualora venissero rinvenute tracce di sangue della vittima collegate con le impronte dell’indagato, il giovane sarebbe ulteriormente incastrato.
Le tracce di sangue, che si stanno rilevando, permetteranno inoltre di ricostruire la scena del delitto: racconteranno, nel dettaglio, le modalità del massacro, ossia dove la 58enne, che venne ritrovata in un lago di sangue, è stata picchiata, se è stata massacrata nelle varie stanze, se è stata o meno spostata. Le verifiche andranno avanti per ore.

I funerali ortodossi

(ANSA) - NARO, 10 GEN - Le salme di Delia Zarniscu e Maria Rus, le due romene uccise a Naro nella notte fra giovedì e venerdì, sono state dissequestrate dalla Procura della Repubblica di Agrigento. Ci si sta organizzando per l’ultimo saluto alle due vittime. I funerali non sono stati ancora fissati. Verosimilmente dovrebbero essere celebrati domani. Nella giornata delle esequie sarà lutto cittadino come deciso dal sindaco Maria Grazia Brandara. Le salme delle due donne verranno portate nella «Casa del commiato» e visto che erano ortodosse si terrà lì la cerimonia.