home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

L'Open Day al Plesso Garibaldi:
il tema conduttore è stato il mare

Alunni e docenti della scuola agrigentina sono stati i protagonisti di una giornata all’insegna di laboratori,  galleria  di lavori grafico-pittorici e plastici, testi multimediali

Open day  al Plesso Garibaldi dell’Istituto comprensivo “Agrigento Centro” diretto dalla prof.ssa Anna Gangarossa. 
Alunni e docenti della prestigiosa scuola agrigentina sono stati, infatti, i protagonisti di una giornata all’insegna di laboratori,  galleria  di lavori grafico-pittorici e plastici, testi multimediali. Performances  musicali degli alunni  della scuola  dell'infanzia , primaria e secondaria, sono stati, inoltre, molto seguiti dai numerosi ospiti. 

Coinvolgente, poi, l'orchestra  musicale ed il coro degli alunni della scuola  secondaria e dei docenti. Un pomeriggio,quindi,  all'insegna dell'accoglienza  e della valorizzazione delle competenze  di tutti gli studenti. Tema conduttore della manifestazione è stato il “Mare”.

“La scuola – ha detto il dirigente scolastico Anna Gangarossa - si pone l'obiettivo di formare il cittadino consapevole e competente, in grado di interagire con gli altri e l'ambiente  circostante in modo positivo  e costruttivo. Quando si parla di ambiente -ha continuato - si parla anche e soprattutto del rapporto di  interazione tra l'uomo e il patrimonio  costiero  e marittimo. Un percorso  formativo articolato  e stimolante che oggi – ha concluso Anna Gangarossa - ha avuto  come protagonisti  gli studenti e la partecipazione entusiasta delle famiglie e di diversi cittadini”.
L’iniziativa, infine, ha puntato i riflettori anche su una tematica importante il bullismo.

È stato allestito, infatti, uno spazio dove poter scrivere un pensiero e/o uno sfogo e imbucarlo in una cassettina delle lettere costruita per l’occasione.  Il progetto permanente “IncludiAmoArte” in questa prima fase ha realizzato alcuni dipinti su tela che, esposti in un unico pannello, indicavano un messaggio chiaro sull’ inclusione e sulla validità del cooperative learning.

Soddisfazione per la riuscita della manifestazione è stata espressa dal Dirigente scolastico che dimostra sempre di prestare grande attenzione ai temi di scottante attualità e sensibilizzare, così, con le attività poste in essere, studenti, docenti e genitori.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

Qua la zampa

GOSSIP