Notizie locali

Agrigento

L'Ic "Montalcini" di Agrigento alla "Custodia del Creato"

Di Redazione
Pubblicità

Gli alunni dell'Istituto comprensivo "Rita Levi Montalcini" di Agrigento, diretto dal dirigente scolastico Luigi Costanza, hanno partecipato ad una iniziativa molto utile per la crescita dei propri alunni. I ragazzi, coordinati dai docenti Giddio, Caltagirone e Morello, hanno partecipato in questo mese di ottobre, mese straordinario, indetto da Papà Francesco, per la "Custodia del Creato".
Per rispondere all'invito del Papa, il centro per la missione dell'Arcidiocesi di Agrigento, ha organizzato diverse iniziative, tra queste la passeggiata silenziosa, che dalla Villa Romana, a Porto Empedocle, si è inoltrata fino alla Scala dei Turchi a Realmonte.
Presente alla passeggiata il cardinale Francesco Montenegro che, durante il suo intervento, ha sottolineato quali sono le responsabilità dell'uomo nei confronti della nostra "casa comune". Ha, inoltre, invitato tutti i presenti ad ascoltare ed assaporare il "silenzio" della natura. Durante il percorso, tre le tappe di riflessione sugli elementi della natura da salvare, accompagnate dal canto del coro di "Santa "Cecilia".
Ultimo step della passeggiata la preghiera per i migranti e il lancio dei fiori, in mare, in ricordo delle vittime nel Mediterraneo.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Pubblicità