Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Agrigento

A “Tale e quale”, stasera su Rai 1, protagonista sarà anche una cantante attrice agrigentina

Di Redazione |

Questa sera alle 21.15 su RaiUno inizierà il programma “Tale e Quale”, che vede attori e cantanti cimentarsi in prove attoriali e canore nel tentativo di imitare star internazionali. Tra i protagonisti di questa edizione ci sarà Giulia Sol, per metà narese e per metà piemontese.

Giulia vive a Bergamo e la mamma, Maristella Vinciguerra, figlia del Professor Vinciguerra e della signora Maria figlia di donna Lilla, la levatrice che ha fatto nascere a casa una intera generazione di naresi.

“Tutta Naro – dice la sindaca Maria Grazia Brandara – tifa per Giulia”.

Giulia Sol è nata a Bergamo il 15 dicembre del 1995 e ha dunque 24 anni di età, quasi 25. Sin da piccola ha mostrato una grande passione per la musica e il teatro, che con il tempo sono diventati il suo lavoro effettivo. Se la musica è qualcosa che Giulia ha sentito sin da subito, il teatro invece è un amore acquisito con il tempo.

I genitori di Giulia Sol andavano spesso a teatro e di solito anche lei andava con loro per godersi gli spettacolo. Da qui è nata la passione, sviluppata in primo luogo per “Notre Dame de Paris”. L’opera la cattura totalmente e fa capire a Giulia cosa vuole fare da grande.

In merito ai suoi studi, Giulia ha frequentato il liceo linguistico e, dopo il diploma, si è iscritta alla prestigiosa Accademia “Scuola di Musical” situata a Milano. L’attrice ha sempre saputo quale fosse la sua aspirazione ed è per questo che ha iniziato a coltivarla da subito.

Giulia Sol è un’attrice teatrale e cantante. Il suo esordio nel lavoro è avvenuto subito dopo la laurea all’Accademia di Milano. Il primo ruolo teatrale che ha ricoperto è nel musical “Hairspray“, nella quale occasione ha avuto modo di recitare con Giampiero Ingrassia. Grazie all’ottima impressione che ha generate nella sua interpretazione, Giulia ha ricevuto poi moltissime proposte nel mondo del teatro.

La sua capacità espressiva e l’empatia, fanno di lei un’attrice con doti davvero lodevoli. Non solo, ma Giulia è anche brava nel canto. La sua voce, infatti, è in grado di emozionare il pubblico. La svolta della carriera, però, è avvenuta grazie al musical “Ghost”, in cui Giulia interpreta Molly Jensen. Anche qui la sua capacità espressiva ha fatto parecchio colpo, tanto che per lei si spalancano le porte di molti altri spettacoli.

Tra le varie performance teatrali di Giulia Sol, ci sono “Dirty Dancing“, in cui interpreta Elizabeth, poi “The Full Monty” dove interpreta Estelle. E tanti altri. Al momento Giulia fa parte del gruppo vocale “VociSole“. Nell’ambito della televisione, la prima esperienza dell’attrice sarà a Tale e Quale Show su Rai 1.

Non è molto avvezza all’ambiente televisivo, tuttavia la grande vocalità l’aiuterà senza dubbio ad imporsi come una delle favorite per la vittoria. Ce la farà Giulia Sol a vincere questa nuova edizione di Tale e Quale? Appuntamento per venerdì 18 settembre 2020 su Rai 1, ancora una volta in compagnia di Carlo Conti.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: