Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Gallery

Catania, blitz alla Pescheria: mezza tonnellata di pesce non “tracciato”

Di Redazione |

Elevate sanzioni amministrative per 14.000 euro e sequestrati 500 Kg di pescato privi della prevista documentazione attestante la provenienza.

E’ il bilancio di un’operazione di controllo eseguito nello storico mercato della Pescheria di Catania da un team ispettivo della Guardia Costiera etnea, assieme a personale della polizia locale e medici veterinari dell’Azienda sanitaria provinciale.

Il prodotto ittico sequestrato è stato quasi interamente dichiarato non idoneo al consumo umano e destinato alla distruzione, mentre una quantità di murici, meglio noti come «muccuni», ancora viva è stati reimmessi in mare nel proprio habitat naturale dal battello veloce A12 della Guardia Costiera di Catania.

Durante l’ispezione è stato sanzionato un venditore ambulante risultato abusivo e disposta per un deposito di stoccaggio dei prodotti ittici la sospensione dell’attività per insussistenza dei requisiti igienico-sanitari, nonché la distruzione del pescato conservato.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: