Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Catania

Catania, spacciatori arrestati a Librino: uno di loro in attesa di Reddito di cittadinanza

Di Redazione |

Catania – Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha eseguito mirati controlli nel quartiere di Librino e, in particolare in viale Castagnola e viale San Teodoro per prevenire e reprimere il dilagante fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacente. Gli agenti, dopo un’attenta attività di osservazione, hanno notato due soggetti, uno dei quali con numerosi precedenti penali in materia di droga, nascosti nei pressi di un atrio condominiale mentre “trattavano” con un assuntore. I poliziotti, non appena hanno notato la cessione della sostanza, sono intervenuti bloccando gli spacciatori e il cliente riuscendo anche a documentare l’accaduto.

A seguito di immediata perquisizione, sono stati rinvenuti addosso ai due malfattori, otto involucri di marijuana e soldi di piccolo taglio: sono stati indagati in stato di libertà per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti (sequestrati anche i soldi e la droga). Uno degli spacciatori ha poi riferito di essere in attesa di ottenere il Reddito di cittadinanza e, in considerazione di quanto accertato, è stato segnalato alla Guardia di Finanza e all’Inps per valutare l’eventuale diniego del sussidio.

Quanto all’assuntore, allo stesso è stato contestato il reato di resistenza a pubblico ufficiale perché si è opposto al controllo di polizia tentando di fuggire: sospesa immediatamente anche la patente di guida con la segnalazione alla prefettura di Catania al fine di un recupero terapeutico. Infine, con l’ausilio di unità cinofile, in viale San Teodoro, sono state rinvenute e sequestrate, a carico di ignoti, oltre 100 stecche di sostanza stupefacente tipo marijuana.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA