Notizie Locali


SEZIONI
Catania 12°

Catania

Catania, una domenica primaverile bacia il Lungomare Fest

Di Redazione |

Catania – Un fiume di persone per la prima domenica del nuovo anno del Lungomare Fest. Complice la giornata primaverile che ha registrato su Catania una temperatura massima di 23 gradi, l’iniziativa del Comune di Catania, che chiude il Lungomare al traffico di auto, bus e motocicli, ha registrato una massiccia presenza di partecipanti. Presenti tra i cittadini anche il sindaco Salvo Pogliese e l’assessore allo Sport Sergio Parisi.

L’affaccio sul mare da piazza Europa a piazza Mancini Battaglia liberato da auto e motocicli, è stato letteralmente preso d’assalto da migliaia di cittadini, oltre trentamila secondo le stime del Comune, animato da decine di iniziative di solidarietà, cultura, sport, artigianato, educazione all’ambiente e alla salute, giochi e intrattenimento per i piccoli. Il timore delle mascherine di protezione dal contagio per il coronavirus è stato accantonato per lasciare spazio alle passeggiate e in bicicletta e a seguire il ventaglio di animazioni proposte nei quasi due chilometri del nostro lungomare chiuso al traffico veicolar per l’intera giornata.

“Nonostante continuiamo a rimanere vigili e monitorare l’azione di contrasto alla diffusione del Covid 19 –ha detto il sindaco Salvo Pogliese, recatosi in mattinata sul Lungomare assieme agli assessori-  dobbiamo esorcizzare questa immotivata psicosi che fa solo danno al commercio, al turismo e alla vita sociale. E’ giusto non farci prendere dallo sconforto e questa straordinaria partecipazione di pubblico è la migliore risposta ai dubbi e agli interrogativi di questi giorni. Abbiamo tenuto la barra dritta contro ogni allarmismo e proseguiremo su questa linea anche nei prossimi giorni”. Particolarmente gettonata dal pubblico l’area con gli artigiani in mostra dei prodotti locali e quelle delle esibizioni di danza e delle attività promozionali sportive e di intrattenimento, promosse dal mondo dell’associazionismo con il coordinamento dell’Amministrazione Comunale.

Foto di Davide AnastasiCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: