Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Catania

Settimana della Musica Miur, concerto alla “Livio Tempesta”

Di Redazione |

Catania – Ad una settimana di distanza dall’ennesimo raid delinquenziale che ha colpito l’Istituto Comprensivo “Livio Tempesta” ( i ladri attraverso un foro nella parete hanno portato via computer, fotocopiatrici e altro materiale didattico), oggi per la scuola “di frontiera” del Tondicello della Plaia è stata giornata di festa. Nel quadro della Settimana della Musica, promossa dal Miur, è stato infatti organizzato un concerto dell’orchestra dell’Istituto. Enormi fusti di latta allegramente colorati, sono stati trasformati in tamburi con cui i ragazzi si sono anche esibiti riportando nel quartiere un clima di festa e di serenità.

GUARDA IL VIDEO

«Bisogna preservare e custodire il ” buono” del quartiere, le persone perbene – spiega Maria Grazia Bonaccorsi, referente della dispersione scolastica – . E soprattutto i bambini che hanno voglia di essere ancora  bambini, dolci, rispettosi ed attenti, che meritano, e che danno un senso, al nostro  impegno a servizio di chi non ha molto; un impegno continuo che è una risposta concreta a chi ci vuol far demordere. Un impegno che spiega perché molte di noi ,dopo tanti anni di delusioni e amarezze, rimangano  a lavorare qui» .

L’ orchestra è nata dalla volontà del preside Tarcisio Maugeri con la collaborazione  del professore di musica Giuseppe Privitera e vuole essere una risposta forte e sensibile a chi vuole continuare a ghettizzare un quartiere che merita invece di rialzare la testa e vivere una nuova vita poiché solo nei bambini risiede la speranza di un futuro migliore.  COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: