Notizie Locali


SEZIONI
Catania 24°

Gallery

Coronavirus, Munzone (Cgil): «Proteggere addetti della grande distribuzione»

Di Redazione |

Sicurezza nella Grande Distribuzione e tutela dell’incolumità dei dipendenti di supermercati e ipermercati. Nella quarta settimana di quarantena le sigle sindacali di categoria chiedono maggiori certezze per migliaia di punti vendita sparsi per tutta la Sicilia. 

«Bisogna tenere in considerazione che, in questo periodo di pandemia, sono in prima linea una grossa fetta del mondo produttivo- spiega Francesco Munzone della segreteria Filcams Cgil Catania- dai medici, passando all’industria, e fino al settore commerciale: tutti stanno compiendo grossi sacrifici per cercare di sconfiggere questo mostro invisibile».

Nuovi strumenti e una maggiore presa di coscienza nella lotta al contrasto e alla prevenzione della diffusione del virus COVID-19. «Supermercati e ipermercati sono di vitale importanza per l’intero Paese – prosegue Munzone – sfortunatamente ci arrivano tante segnalazioni, da parte degli impiegati, che sottolineano come in alcuni punti vendita disattendono i protocolli di salute e sicurezza previsti dai decreti governativi».

Problemi a cui si aggiunge pure che gli “assalti” della scorsa settimana, verificatisi a Palermo, possano diffondersi nel resto della Regione. “E’ fondamentale mantenere i presidi delle forze dell’ordine – continua il sindacalista – azioni da intraprendere per garantire la sicurezza dei lavoratori nella Grande Distribuzione a 360°».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA