Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Cronaca

«Katia ti amo», catanese affitta un aereo

Di Redazione |

Negli ultimi mesi la nostra vita ha subito un cambio repentino e niente è stato più lo stesso. In questo tempo del #iorestoacasa, ciascuna coppia si trova a vivere differenti sfide.

Il nostro bisogno di sentirsi al sicuro, di ricevere cure e protezione, di volerci sentire vicini e connessi in questo momento di emergenza da coronavirus è sicuramente molto alto. Stare sotto lo stesso tetto in quarantena è anche la possibilità di essere un supporto l’uno per l’altro ed è un’occasione per curare la relazione.

Ogni sistema familiare è però messo alla prova da questa convivenza forzata, dove siamo “obbligati”, a passare tanto tempo insieme, chiusi in casa. Oltre ad essere un’opportunità per riscoprire nuovi modi di stare insieme, possono emergere tensioni o si possono esacerbare conflitti preesistenti. La situazione sarà solo temporanea? Il tempo perso potrà essere recuperato e apprezzato ulteriormente? Ci siamo ritrovati a doverci ascoltare di più; siamo stati costretti a vivere la nostra condizione fino in fondo, senza alcun evitamento. La paura, l’angoscia, l’incertezza ci fanno sentire impotenti e questo sentimento, può trasformarsi in rabbia, evidenziando fragilità psicologiche.

Ma ecco, per scongiurare appunto, certe fragilità di coppia, Giuseppe Seminara, a modo suo, ha voluto dimostrare tutto il proprio affetto, nei confronti della sua amata Katia, con un gesto plateale. Nel cielo di Catania, un aereo, ha consegnato un messaggio straordinario, destando la curiosità di molte persone, che all’improvviso hanno letto, tra le nuvole, la scritta “Katia Grasso sei unica…Ti Amo”. Il messaggio ha emozionato tutti. Una dichiarazione d’Amore speciale, oppure un motivo in più, per farsi perdonare?

Katia Grasso, la fortunata destinataria dello striscione comparso in cielo, entusiasta, ha apprezzato questo gesto, architettato da un “misterioso” (ma non troppo), corteggiatore. Giuseppe e Katia, catanesi entrambi, una convivenza di due anni, anche se si conoscono da oltre venti. “Un amore immenso, fatto di grandi momenti di gioia ma anche di litigi importanti! – così ci viene raccontato da Giuseppe – Nel tempo però i caratteri si compensano ed i litigi spariscono. Katia, una donna appariscente, sicura di se, ma molto religiosa, leale e fedele”. La mia vita è insieme a lei. Siamo una coppia affiatata, un unico difetto: non si fida di me. Cerco in tutti i modi di rassicurarla. Ho 11 tatuaggi che parlano di Katia, ed un suo ritratto sul mio corpo. La quarantena può avere effetti collaterali sugli equilibri delle coppie, ma per noi non è stato così. La vorrei un po’ più per me – conclude Seminara – perchè è sempre troppo corteggiata. Vorrei riacquistare la sua fiducia. Non so più cosa fare”. Celebrare un anniversario o anche solo preparare una serata romantica con la propria dolce metà, richiede sempre un minimo di pianificazione, ma non è detto che per trascorrere un momento memorabile si debba per forza fare qualcosa di plateale: a volte basta anche un gesto sincero e semplice, capace di dimostrare tutto il proprio amore. E’ importante non smettere di programmare insieme, nonostante il momento e mantenere abitudini, continuando a condividere le nostre giornate. Alla fine, possiamo dire: viva l’Amore.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: