Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Cronaca

Catania: fuoco in un ex supermercato, paura in un palazzo di dieci piani

Di Redazione |

Panico in un condominio di via Reclusorio del Lume a Catania a casa di un incendio di un materasso all’interno di un locale abbandonato, che ospitava in passato un supermercato, con il fumo che si è propagato nel palazzo di dieci piani generando allarme tra i residenti. Provvidenziale l’intervento dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania per spegnere le fiamme. Il locale è utilizzato da clochard come rifugio.

I vigili del Fuoco erano stati chiamati per un incendio di rifiuti ma, giunti sul posto, hanno dapprima dovuto aprire un varco nella saracinesca per accedere al locale e poi spento le fiamme che si erano propagate al materasso. Il fumo dell’incendio, attraverso una porta interna comunicante, si era propagato all’edificio di 10 piani con i residenti che si erano allarmati.  Si è reso, dunque, necessario mettere in sicurezza i luoghi, anche attraverso l’aspirazione del fumo con un motoventilatore. Il fumo aveva già invaso le scale condominiali dell’edificio e raggiunto anche i piani più alti. Non sono state segnalate persone intossicate da fumo o altri danni a persone o cose. Sul posto è intervenuta anche un’autoscala ed un’autobotte di rincalzo inviate dalla Sede Centrale e militari dell’Arma dei Carabinieri.

L’incendio ha provocato danni all’interno dell’ex supermercato, ma anche ad alcune porte e pareti delle scale del condominio,  alle plafoniere e all’impianto elettrico, in parte danneggiati dal calore.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA