Catania, lite per una ragazza contesa: accoltellato un sedicenne
CATANIA - Prima una lite tra adolescenti per una ragazza contesa alla Villa Bellini culminata poi con un accoltellamento nelle vie del centro storico di Catania. Il bilancio è di un sedicenne arrestato dalla Polizia e di un coetaneo in ospedale in gravi condizioni ma per fortuna non in pericolo di vita.
L’accoltellamento è avvenuto tra piazza Stesicoro e la zona adiacente piazza San Domenico. Tutto era cominciato intorno alle 18, quando una Volante è intervenuta all’interno della Villa Bellini per una rissa tra ragazzini. Gli agenti sono intervenuti e hanno fatto da pacieri. E tutto sembrava essere finito lì.
Ma la dinamica del branco ha purtroppo preso il sopravvento. Infatti uno dei due contendenti, 16enne, è stato “spinto” dai suoi amici a farsi valere. E così tra i due c’è stata un’altra lite finita con l’accoltellamento di uno dei due abbandonato sul terreno con una copiosa emorragia.
Sul posto sono giunti gli agenti della Squadra Mobile e gli stessi poliziotti della volante intervenuta all’interno della Villa Bellini che hanno subito riconosciuto il ferito.
Scattano le indagini: fulmineamente è stato interrogato il giovane che aveva litigato con la vittima alla Villa ma lui pare non c’entri nulla, sono stati ascoltati testimoni e controllate le telecamere della video sorveglianza. La vittima è vigile e parla con gli investigatori. E così il presunto responsabile del tentato omicidio, anche lui minorenne, è stato arrestato ed è stato portato nel Centro di Prima Accoglienza di Catania.