21 febbraio 2026 - Aggiornato alle 22:57
×

il concerto

Nino D'Angelo riempie il PalaCatania, tra applausi e un augurio: «Ci vediamo in serie A»

Oltre cinquant'anni di musica, diversi film all'attivo e una eredità lasciata da Mario Merola: in platea almeno tre generazioni

21 Febbraio 2026, 20:12

Seguici su

Oltre cinquant'anni di musica, diversi film all'attivo e una eredità lasciata da Mario Merola. C'era tutto questo ieri sera sul palco del Palacatania, dove almeno tre generazioni hanno assistito al concerto di Nino D'Angelo, che ha voluto iniziare dal sud il suo nuovo tour, e in particolare da Catania che dopo Napoli ritiene la sua patria in questo caso adottiva.

Un ritorno agli anni 80 e 90, quando il ragazzo coi capelli biondi a caschetto divenne il personaggio neomelodico più noto al grande pubblico. Da allora, dischi, film e successi a ripetizione, accompagnando diverse generazioni alla maturità.

E molti di questi erano ieri presenti, con un pubblico che spaziava da giovanissimi fino ai nonni. Un successo ormai consueto (l'estate scorsa aveva riempito la villa Bellini), che lo porta a ringraziare sempre il suo pubblico, e in particolare quelli del sud.

Ieri un augurio importante, quello di rivedere il Catania in serie A, in un derby col Napoli, e quello alla piccola Giorgia, ricoverata in un reparto oncologico, a cui ha voluto dare il suo augurio personale. Non è mancato un saluto a Gianni Celeste, vecchio amico e presente in sala assalito dal pubblico per una foto, e ai tanti neomelodici che da Catania hanno seguito le sue orme.

Un evento organizzato dai fratelli Grotta, che hanno riportato a Catania uno dei beniamini del pubblico locale.