14 dicembre 2025 - Aggiornato alle 06:10
×

La musica di Diodato all'alba nel teatro di Tindari: che spettacolo all'Indigeno Fest

Redazione La Sicilia

05 Agosto 2020, 15:43

TINDARI - Una notte di musica e caldo, che ha rivisto finalmente i live tornare protagonisti. L’occasione è stata l’edizione 2020 di Indiegeno Fest, una manifestazione che da alcuni anni, ai primi di agosto, si svolge nella splendida cornice del Teatro Greco di Tindari, e che negli anni ha visto esibire molti big della musica.

Nonostante le tante difficoltà nate a seguito dell’emergenza covid, l’organizzazione ha fortemente voluto svolgere l’evento, anche se il programma ha subito diverse variazioni. In primis doveva essere Levante la star di questa edizione, ma l’artista siciliana, come tanti altri, ha rinviato il tour. Ma ad aprire l’Indiegeno Fest 2020, è stato un altro big della musica italiana, Antonio Diodato, vincitore del Festival di Sanremo, e che ha deciso di fare 5 tappe del suo tour in posti molto particolari tra cui Tindari e Taormina.

Un concerto iniziato alle 4 del mattino, per salutare la luna piena e soprattutto vedere l’alba del golfo di Tindari, una grande suggestione, rovinata in parte, quest’anno, da una mattinata nuvolosa. Brando Madonia, figlio del “catanese” Luca, Any Other e poi Diodato, hanno suonato dalle 4 del mattino fino alle 7. Una serata per poche centinaia di persone, che hanno avuto la fortuna di assistere ad una splendida esibizione.

Diodato ha cantato, suonato e interagito con il pubblico che alla fine ha applaudito a lungo il bravo artista. Soddisfazione anche da parte degli organizzatori, nonostante la gran mole di lavoro svolto, per permettere che si svolgessero gli spettacoli. Stasera si chiude con Elodie, Davide Shorty e Blank, mentre Diodato si esibirà al Teatro Antico di Taormina.