home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

La voce di Salvaggio incanta anche la Cina

Il baritono siciliano ha portato le più famose arie della lirica nei teatro di Pechino, Chengdu, Yanchuan, Wanning, Zhenjiang, Qing Shui Wan, Haikou e Puyang

La voce dell’Ambasciatore di Agrigento nel mondo, Salvatore Salvaggio, conquista la Cina. Sta riscuotendo, infatti, grande successo la lunga tournée asiatica che il cantante lirico agrigentino sta facendo con l’Orchestra Filarmonica Nissena diretta dal M° Damiano Binetti.

Teatro dopo teatro, trionfo dopo trionfo, la voce di Salvatore Salvaggio ha già sedotto il numeroso pubblico di Pechino, Chengdu, Yanchuan, Wanning, Zhenjiang, Qing Shui Wan, Haikou e Puyang.

La musica, molto coinvolgente, ha abbracciato il repertorio lirico sinfonico italiano dal Barbiere di Siviglia di Rossini alla Norma di Bellini, passando dalle grandi colonne sonore dei film di Morricone, Nino Rota ai valzer viennesi di Strauss, concludendo con un omaggio alla tradizione napoletana.

Gli artisti siciliani, inoltre, si sono esibiti per la televisione cinese ottenendo uno share di 1 milione di spettatori.

Un boom che non ha lasciato indifferente il Governo cinese ed il nostro “Ambasciatore”, così, è stato, anche, ricevuto da alcuni Ministri ed autorità locali. Salvatore Selvaggio, ricordiamo, ha in attivo numerosi concerti e recital in tutta Italia e nel mondo.

All’estero ha cantato fra l’altro a Genk e Liegi in Belgio, a Londra e Peterborough in Inghilterra, a Lamia in Grecia, a Montreal in Canada e a Berlino e Wolfsburg in Germania. “The art of the Basso buffo” è, inoltre, il titolo del disco che il cantante ha presentato nel 2013 a Tokio è che continua a riscuotere successo nei canali digitali Spotify e I Tunes.

La “missione” si concluderà il 14 gennaio a Shanghai.


Luigi Mula

 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

Qua la zampa

GOSSIP