Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Archivio

La voce di Salvaggio incanta anche la Cina

Di Redazione |

La voce dell’Ambasciatore di Agrigento nel mondo, Salvatore Salvaggio, conquista la Cina. Sta riscuotendo, infatti, grande successo la lunga tournée asiatica che il cantante lirico agrigentino sta facendo con l’Orchestra Filarmonica Nissena diretta dal M° Damiano Binetti.

Teatro dopo teatro, trionfo dopo trionfo, la voce di Salvatore Salvaggio ha già sedotto il numeroso pubblico di Pechino, Chengdu, Yanchuan, Wanning, Zhenjiang, Qing Shui Wan, Haikou e Puyang.

La musica, molto coinvolgente, ha abbracciato il repertorio lirico sinfonico italiano dal Barbiere di Siviglia di Rossini alla Norma di Bellini, passando dalle grandi colonne sonore dei film di Morricone, Nino Rota ai valzer viennesi di Strauss, concludendo con un omaggio alla tradizione napoletana.

Gli artisti siciliani, inoltre, si sono esibiti per la televisione cinese ottenendo uno share di 1 milione di spettatori.

Un boom che non ha lasciato indifferente il Governo cinese ed il nostro “Ambasciatore”, così, è stato, anche, ricevuto da alcuni Ministri ed autorità locali. Salvatore Selvaggio, ricordiamo, ha in attivo numerosi concerti e recital in tutta Italia e nel mondo.

All’estero ha cantato fra l’altro a Genk e Liegi in Belgio, a Londra e Peterborough in Inghilterra, a Lamia in Grecia, a Montreal in Canada e a Berlino e Wolfsburg in Germania. “The art of the Basso buffo” è, inoltre, il titolo del disco che il cantante ha presentato nel 2013 a Tokio è che continua a riscuotere successo nei canali digitali Spotify e I Tunes.

La “missione” si concluderà il 14 gennaio a Shanghai.

Luigi MulaCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA