Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Gallery

Dopo i temporali ecco come si presenta la zona industriale di Catania: «Un campo di guerra»

Di Redazione |

CATANIA – I temporali delle ultime 36 ore a Catania hanno lasciato diversi danni. Una delle zone etnee che paga il prezzo maggiore è la già disastrata zona industriale di Catania. «I violenti temporali che si sono abbattuti ieri su Catania hanno causato gravi difficoltà ai lavoratori che ad oggi sono ancora impiegati nelle aziende della Zona industriale che svolgono servizi essenziali» denuncia la Ugl etnea che ha «ricevuto segnalazioni da parte di numerosi dipendenti rimasti in panne oppure bloccati dalle forze dell’ordine che hanno dovuto chiudere alcune strade per impraticabilità ed inconvenienti occorsi».

«Turni iniziati in ritardo, lavoratori che sono dovuti tornare a casa – aggiunge il sindacato – è questo il bilancio degli acquazzoni che hanno mandato in tilt l’intera area produttiva della nostra città. All’emergenza sanitaria in atto si aggiungono anche i disagi per tutti quei lavoratori che devono prendere servizio per assolvere un lavoro, oggi, necessario ed improcrastinabile. La Zona industriale questa mattina è quasi uno scenario di guerra e non possiamo più consentire che rimanga tale, mettendo in costante pericolo chi deve recarsi nelle imprese o gli autotrasportatori».

L’Ugl chiede «a tutti gli enti interessati interventi urgenti per il ripristino delle condizioni minime di sicurezza» e auspica che «finita questa tragedia legata all’epidemia in corso il Comune di Catania non perda solo un minuto per mettere mano a quei lavori che, già finanziati, da troppo tempo invochiamo». COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: