Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Archivio

Primo maggio “Open” al parco Radicepura tra arte, musica e cibo

Di Redazione |

Giarre (Catania) – Il 1 maggio “OPEN” animerà il parco Radicepura  a Giarre:  una giornata all’insegna di musica e arte,  per l’evento realizzato in collaborazione con Mercati Generali. Sarà possibile trascorrere una giornata a contatto con la natura accompagnati da concerti, dj sets, visite alle installazioni artistiche e la possibilità di partecipare a laboratori per i bambini  curati da Kids Trip. Sarà  possibile portare all’interno di Radice Pura la propria colazione al sacco (non sono ammesse  bevande ) sarà comunque possibile acquistare presso i punti Food allestiti all’interno di Radice Pura  bevande e cibo .

 GARDEN FESTIVAL 2019

Il 27 aprile Aprirà a Giarre il Radicepura Garden Festival, primo evento internazionale dedicato al paesaggio del Mediterraneo, che per sei mesi ospiterà grandi protagonisti del paesaggismo, dell’arte e dell’architettura, giovani designer, studiosi, istituzioni, imprese, tutti riuniti intorno a temi di sostenibilità e cultura del paesaggio Mediterraneo. Fino al 27 ottobre, nel parco botanico della Fondazione Radicepura, sarà possibile visitare 14 giardini e 4 installazioni, realizzate appositamente con le piante più originali coltivate da Piante Faro.

L’edizione 2019 propone un tema di grande attualità: I GIARDINI PRODUTTIVI. Un giardino che sappia coniugare, in maniera originale, per l’uomo del terzo millennio l’ancestrale bisogno di utilità con le nuove esigenze estetiche della società contemporanea.

 PROGRAMMA DI OPEN 1 MAGGIO

Laboratori per famiglie gestiti da Kids Trip: 11.30 e 14.30 caccia al tesoro. Posti limitati per prenotazioni chiamare al numero 095 7780562 o scriveteci su facebook nella pagina ufficiale del Radicepura Garden Festival.

 Live band e dj set – 11:00 Dario Cinaski dj set; 13:00 Samuela Schilirò – Trio live; 14:00 Franco Seminara; 15.30 Cristina Russo & NeoSoul Combo live; 17.30 Babil On Suite live; 19.00  Frenky Mangano dj set.

Presenta sul palco Liborio Natali.

Animazione street: Circle VisionnaireCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: