home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Riberella Winter Food Festival, l'arancia di Ribera è una star

Quattro giorni di convegni, degustazioni, showcooking, incontri con le scuole, gare di cocktail, un concorso fotografico e tour per la città, quelli che, fino al 9 dicembre, vedranno la "Riberella", l'arancia di Ribera DOP, protagonista di una importante manifestazione volta a promuovere il prodotto ed il territorio riberese con tutte le sue specificità paesaggistiche e culturali oltre che agroalimentari.

Riberella Winter Food Festival, così è stata denominata la grande sagra, fortemente voluta dal Consorzio di tutela dell'Arancia di Ribera DOP e dall'amministrazione comunale di Ribera coadiuvata dalla locale Pro Loco e dal Comune di Calamonaci.

Il progetto è quello di offrire al visitatore un percorso culturale, sensoriale e di gusto, ambientato nel cuore della cittadina crispina, lungo il quale andare alla scoperta delle proprietà dell'Arancia, dei prodotti della sua trasformazione artigianale, delle tante ricette salate e dolci proposte dai migliori chef del territorio. Si potrà assistere agli showcooking, presentati dal giornalista Martino Ragusa, visitare gli stands e degustare i prodotti tipici locali in Piazza Duomo. Saranno proposti infatti diversi menù che prevedono l'abbinamento a scelta di primi o secondi, dolci o rustici e l'immancabile bicchiere di spremuta d'arancia oltre a vini e caffè. (Foto di Giacomo Palermo)

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa