Notizie Locali


SEZIONI
°

Gallery

Catania, Pogliese sulla Carrozza del Senato: «Una gioia immensa e un grande orgoglio»

Di Redazione |

CATANIA – Festa di Sant’Agata con uscita oggi delle Carrozze del Senato, dal Palazzo degli Elefanti, prevista intorno alle 11.30 ma piazza duomo era piena di gente già due ore prima, mentre nel cortile interno del Municipio fervevano i preparativi: banda musicale, stendardi e cavalli. Niente viene lasciato al caso ed imponente è il dispiegamento di forze dell’ordine..

In una Carrozza del Senato, poi, a sedersi – come da tradizione – il cerimoniere onorario, Luigi Maina, il sindaco ,Salvo Pogliese e il presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Castiglione. Accanto a loro gli assessori Mirabella e Parisi. Nell’altra Carrozza, invece, il vice sindaco Bonaccorsi, gli assessori Lombardo, Porto, Cantarella e il capo di Gabinetto, Pennisi.

«Da piccolo ammiravo Sant’Agata con i miei genitori – le parole del sindaco Salvo Pogliese appena prima di prendere posto nella Carrozza del Senato – e mai avrei immaginato che un giorno vi avrei partecipato come primo cittadino di Catania. Oggi provo una gioia immensa e per me tutto questo è motivo di grande orgoglio».

Foto di Davide Anastasi e Orietta ScardinoCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati