Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Gallery

Infiorata di Noto 2019, le foto dei mosaici di fiori che celebrano gli italiani d’America

Di Redazione |

NOTO – Grande successo di pubblico per la 40ª edizione dell’Infiorata di Noto, quest’anno dal tema “Vieni ca ci cuntu – Storie di Siciliani in America”. Molto apprezzati i “mosaici” floreali realizzati dai maestri infioratori che hanno trasformato via Nicolaci, in pieno centro storico, dapprima in una bottega d’arte all’aperto e poi in una grande esposizione colorata che ha catalizzato la’ttenzione e gli obiettivi fotografici dei tanti turisti che hanno visitato la città di Noto per l’occasione.

Nei 16 quadri realizzati con fiori e materiale naturale, trovano posto immagini dedicate a Gaetana Midolo, la giovanissima netina morta a New York nell’incendio della Triangle Shirt Waist Company; ad Hanna-Barbera, casa produttrice di tanti cartoni animati famosi; a Lady Gaga e al Toro di Wall Street. Ci sono anche bozzetti dedicati a Liza Minnelli ed a Frank Sinatra. Spazio anche alle immagini simbolo, l’inconfondibile Statua della Libertà ma anche un gruppo di giovani pronti a salpare per raggiungere l’America e ricominciare una nuova vita o al ricordo dell’operazione Husky del 1943. 

Tanti già da ieri i visitatori presenti in città. Molti hanno voluto scoprire dal vivo come vengono realizzati i bozzetti, assistendo così a quello che stava succedendo in via Nicolaci, con gli infioratori impegnati a trasformare i disegni in quadri realizzati con i fiori.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA