Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

Gallery

Lia Dance miete successi (e medaglie) nei campionati nazionali

Di Redazione |

Continua a mietere successi l’ASD Lia dance di Zafferana Etnea. Anche questa stagione sportiva è stata ricca di vittorie e di grandi soddisfazioni. Primo posto nel Circuito CSEN (Centro sportivo educativo nazionale) Danza Sicilia nel settore danze latino americane.

Al Campionato Nazionale CSEN danza svoltosi a Policoro (Matera) si è aggiudicata la medaglia d’oro in Under 11 Gs nelle discipline Syncro e coreographic latin il team composto da Giorgia Consoli, Elena Cavallaro, Rosario Finocchiaro, Martina Fratantoni, Nicolò Leli, Elisa Musumeci, Giada Pappalardo, Micol Pappalardo, Flavia Pavone, Sophia Piccinini, Elisa Russo, Giorgia Sgroi, Gaia Testa, Martina Vasta, Felisia Torrisi.

Nelle discipline Duo Latin e Duo a tema: medaglia d’oro per Chiara Finocchiaro e Ylenia Pernice, Rosario Finocchiaro e Nicolò Leli, Giorgia Consoli e Giorgia Sgroi, Martina Fratantoni e Martina Vasta, Carola Campione e Gloria Leli; medaglia d’argento  per Ornella Caltabiano e Francesca Paladino, Rita Messina e Sarah Russo; medaglia di bronzo per Chiara Messina e Gaia Testa.

Gli atleti hanno partecipato al Campionato nazionale italiano Open 2019 ANMB Concorso nazionale danza disputato a Barcellona Pozzo di Gotto e organizzato da Pierluigi Petracca e dal suo staff tecnico. Gli atleti zafferanesi hanno vissuto un’esperienza fantastica confrontandosi con atleti di molte regioni italiane  portando a casa 4 titoli italiani. Due team si sono aggiudicati la prima posizione in “Sincronizzato latin” e “Coregraphic latin”. Il team Over 16GS composto da Alessia Barbagallo, Rosaria Cavallaro, Alfina Girgenti, Roberto Mauro, Chiara Messina, Gaia Testa; il team under 15 GS formato da Ornella Caltabiano, Rita D’Urso, Clelia Di Pietro, Desiree Filetti, Chiara Finocchiaro, Graziana Girgenti, Francesca Maccarrone, Lucrezia Marino, Francesca Paladino, Ylenia Pernice, Miriam Quattrocchi.

Grande soddisfazione  per questi traguardi raggiunti da parte  dell’insegnante Lia Lupica che  dopo aver effettuato un percorso da atleta  che si è concluso  col raggiungimento della classe master, dirige  e coordina l’attività sportiva  dell’associazione  assieme al marito il Maestro Federico Leli.

«Sono veramente orgogliosa dei miei allievi –  ha commentato Lia Lupica – sono meritevoli perché si impegnano con gioia ed e entusiasmo e soprattutto si divertono e questa è la cosa piu importante . Ringrazio di nuovo gli atleti per le loro bellissime performances e per i risultati raggiunti. Ringrazio i maestri , i trainers  della nostra associazione  e tutte le famiglie che ci seguono. Un  grandissimo grazie va anche al nostro dj Mattia Di Renzo, alla nostra costumista  Rosy Allegra, alla gtruccatrice Chiara Cristaldi e al nostro Presidente Salvatore Lupica».

L’Associazione concluderà l’anno accademico  con il saggio spettacolo di fine corso che avrà luogo sabato 6 luglio  alle ore 21 all’Anfiteatro Falcone e Borsellino di Zafferana Etnea .COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA