Notizie Locali


SEZIONI
Catania 12°

Gallery

L’ambasciatore americano a lezione a Ribera per imparare l’italiano

Di Redazione |

L’ambasciatore USA a lezione di italiano ad Agrigento. Sabato scorso si sono concluse le lezioni d’italiano dell’ambasciatore americano in Italia Lewis Eisenberg. Il corso si è tenuto nella sede di Ribera di Eurolingue School. L’ambasciatore, in soggiorno in Sicilia, ha voluto dedicare parte della sua vacanza allo studio della nostra lingua e cultura mostrando di gradire la preparazione e la professionalità di tutto lo staff della scuola, ma anche le colazioni a base di brioches e granita.

Già dal primo giorno a conclusione della lezione si è dimostrato entusiasta dei miglioramenti raggiunti, grazie alla professionalità del docente Alessandro Tedesco e di tutto il gruppo Eurolingue School, che si è prodigato per rendere la sua esperienza di studio gradevole e stimolante.

«In poco meno di una settimana il suo italiano è migliorato in maniera esponenziale», hanno dichiarato i membri del suo staff. «Siamo stati orgogliosi e onorati – ha detto la direttrice di Eurolingue School Adriana Iacono – di avere avuto come allievo l’ambasciatore USA Lewis Eisenberg presso la nostra sede di Ribera, uno studente molto interessato e motivato. Speriamo che questo dia un impulso alla conoscenza e sviluppo della lingua italiana, che si diffonde sempre più nel mondo, e dia anche un impulso al nostro dipartimento di italiano che stiamo cercando di sviluppare grazie alla collaborazione col nostro docente Alessandro Tedesco».

«Una esperienza straordinaria – ha detto il prof. Tedesco – formativa e soprattutto importante dal punto di vista umano e che completa un ricco percorso professionale in questo settore».

L’ambasciatore ha anche avuto modo di incontrare il sindaco di Ribera il quale gli ha consegnato un piatto di ceramica con il simbolo della città, le arance Washington Navel che l’hanno resa famosa nel mondo.

Lewis Eisenberg con molta disponibilità si è intrattenuto a parlare con la direttrice di Eurolingue School Adriana Iacono, la quale lo ha omaggiato di copie di libri di narratori locali, e con lo staff Eurolingue in particolare con le docenti d’inglese e responsabili di sede Francesca Sarullo e Nanette Sortino ricordando il New Jersey. Da qualche anno Eurolingue School è impegnata a sviluppare il dipartimento di Italiano come seconda lingua grazie alla collaborazione con l’Universita per stranieri di Perugia della quale è centro autorizzato per gli esami Dils e CELI.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA