Notizie locali

Gallery

Joao e Rafaela, il "sì" degli sposi brasiliani a Campofranco

Di Redazione
Pubblicità

Una di quelle giornate che rimarranno nella storia di Campofranco, una giornata anche emozionante che ha coinvolto un'intera comunità. Tutta "colpa" di due splendidi ragazzi che dal lontano Brasile hanno deciso di sposarsi proprio a Campofranco, complice la passione del calcio di lui e dell'amore di lei che lo segue ovunque.

Joao Pedro Pellison e Rafaela De Angelis Barros sono stati i primi due sposi entrambi stranieri a Campofranco. Joao e Rafaela sono arrivati a Campofranco nel settembre 2019: lui calciatore che gioca a Campofranco e lei con un master in ingegneria urbana e un dottorato di ricerca geografica e sociologica.

Nella stanza del sindaco Rino Pitanza un centinaio di persone hanno fatto da cornice al loro fatidico "SI": amici, vicini di casa, allenatore, dirigenti e quanti hanno voluto essere presenti e accanto a questi due giovani che si sono fatti subito voler bene dalla comunità campofranchese. A testimoniare l'unione matrimoniale, i dirimpettai di casa e coniugi Angelo Liuzzo e Raffaella Scozzaro che hanno guidato l'accoglienza generale.

Particolarmente emozionante la promessa di matrimonio che sino scambiati davanti al sindaco Pitanza in un mix di lingua italiana e portoghese. "Abbiamo cercato di farli sentire a casa vostra - ha detto il sindaco - con una grande bandiera del Brasile che copriva la scrivania e con i volontari del servizio civile che hanno allietato la cerimonia con la coinvolgente musica brasiliana".

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Pubblicità