Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Gallery

Sicilia, vaccini over 70: quasi 100.000 prenotazioni e già prime inoculazioni

Di Redazione |

CATANIA – È entrata nel vivo una nuova fase della campagna vaccinale in Sicilia con le prenotazioni e le prime inoculazioni del vaccino AstraZeneca agli over 70, una platea di oltre 567mila persone. 

Sono già oltre 90mila i settantenni siciliani che in meno di ventiquatt’ore si sono già prenotati per la vaccinazione anti Covid. Attraverso la piattaforma online della struttura commissariale nazionale gestita da Poste italiane (prenotazioni.vaccinicovid.gov.it) e il portale regionale (www.siciliacoronavirus.it) si sono registrate 88.696 persone: 29.863 per il target tra i 70 e i 74 anni e 58.833 per quello tra 75 e 79 anni.

Le vaccinazioni per questa nuova categoria della campagna hanno preso il via stamane nei Centri allestiti dalla Regione, attraverso la propria Protezione civile, in tutta l’Isola.

In Sicilia possono prenotare il vaccino i cittadini nati dal 1942 al 1951, per i quali, secondo le nuove disposizioni nazionali, è prevista la somministrazione con AstraZeneca (sono infatti esclusi i soggetti estremamente vulnerabili).COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: