Notizie locali
Pubblicità

Gallery

Il pellegrinaggio a Canicattì, "La Terra dei due Santi"

Di Redazione
Pubblicità

Un pellegrinaggio delle comunità di Canicattì e Favara che guidati da don Carmelo Rizzo si sono recati a Canicattì, la “Terra dei due Santi” sulle orme del Venerabile Padre Gioacchino La Lumia e del Beato Rosario Angelo Livatino.

«Per conoscerli meglio – hanno spiegato gli organizzatori - e comprendere il loro sincero e semplice messaggio di amore, egaità , correttezza, uguaglianza, abbiamo visitato i loro luoghi. Il nostro pellegrinaggio è iniziato dalla casa natale di Padre Gioacchino La Lumia dove siamo stati guidati da fra Luigi che ha raccontato la vita e le opere del Venerabile, abbiamo visitato anche il Santuario luogo in cui Padre Gioacchino ha vissuto e svolto la sua missione ed è lì che abbiamo pregato e deposto dei fuori».
Successivamente nella Chiesa di San Domenico ha preso il via il pellegrinaggio nei luoghi del Beato Rosario Angelo Livatino perché San Domenico è la chiesa dove il magistrato si recava ogni domenica insieme ai genitori. Una messa è stata celebrata proprio da don Carmelo Rizzo.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Pubblicità