Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

Gallery

Canoa polo: oggi e domani spettacolo al Porto di Catania

Nella acque del Molo di Levante i due raggruppamenti maschili e femminili di Serie A con riflettori puntati sulle due squadre etnee della Pol. Canottieri Catania

Di Lorenzo Magrì |

Nelle acque del Molo di Levante, al Porto di Catania, oggi e domani è in programma la penultima giornata della fase regolare dell’A1 maschile e l’ultima giornata della fase regolare dell’A1 donne di canoa polo. In palio punti importanti per accedere alle finali scudetto in programma il 7 e 8 agosto a Catania con tanta Sicilia in acqua. E così in attesa di sapere se dal 4 al 10 ottobre gli Europei di canoa polo si svolgeranno a Catania dopo la richiesta di candidatura presentata dallo Jomar Club Catania di Daniele Insabella, oggi e domani il capoluogo etneo diventerà per due giorni la capitale della canoa polo nazionale.

In campo maschile sono infatti già tre le squadre che hanno ipotecato un posto nella Final Eight di Catania (Pol. Can. Catania Ortea Palace, Cn Marina S. Nicola Palermo e Jomar Club Catania) e tra le donne le tricolori in carica della Pol. Can. Catania di Sandra Catania hanno già sicuro il primo posto per la Final Four e sono vicine al traguardo anche le “cugine” del Gs Canoa Catania.

UOMINI: VIA ALLE 13. Oggi al maschile si comincerà alle 13 con la Pol. Can. Catania del giocatore-allenatore Gianmarco Emanuele che contro il Cc Napoli continuerà la caccia al primo posto occupato dai tricolori del Pro Scogli Chiavari che in contemporanea saranno impegnati nel concentramento di Firenze. Il programma delle siciliane di A1 maschile continuerà con Cn Posillipo-Cn Marina San Nicola e alle 14,30 il derby Jomar-Pol. Nautica Katana e domani a partire dalle 9 le ultime partite.

DONNE: IN ACQUA ALLE 10. La seconda giornata dell’A1 donne scatterà invece alle 10 con Canoe Rovigo-Pol. N. Katana, alle 10,35 Can. Ichnusa-Gs Canoa Catania e alle 11,10 l’esordio delle tricolori della Pol. Can. Catania contro le laziali del Cc Aniene. Ultima sfida di giornata alle 18,45 e domani si riprenderà giocare al Molo di Levante dalle 8,30.

In vetta alla classifica le pluricampionesse d’Italia della Pol. Can. Catania con 21 punti davanti a canoe Rovigo 16, Cc Aniene 15, Gs Canoa Catania 13, Can. Ichnusa 9, Cn Sauro 6, Cn Palermo 3 e Pol. N. Katana 0.

Approfondimenti sul giornale in edicolaCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: