Notizie locali
Pubblicità

Gallery

Consegnati i premi Luigi Maina

Seconda edizione del Premio andato a Giovanni Cultrera di Montesano, Roberto Di Bella e all’Associazione Amici del Rosario

Di Fotoservizio di Orietta Scardino
Pubblicità

Seconda edizione a Catania del Premio Luigi Maina creato dalla Fondazione  “Sant’Agathae Premio Luigi Maina”. I premi sono stati assegnati al sovrintendente del Teatro Massimo Bellini Maestro Giovanni Cultrera di Montesano, a Roberto Di Bella, Presidente Tribunale dei Minorenni di Catania, all’Associazione Amici del Rosario, presieduta da Giuseppe Carbonaro. Medaglie di riconoscimento sono state consegnate a Giovanni Scuto, storico presidente della condelora dei fruttivendoli, al violinista Fabio Raciti, al regista Gianni Virgadaula e alla memoria di Lillo Lima,  Ispettore Capo della Polizia Municipale di Catania.

Targhe sono state consegnate dal Presidente della Fondazione Riccardo Tomasello, e dall’amministratore Laura Santonocito  all’assessore Cinzia Torrisi, al Commissario Straordinario Città Metropolitana di Catania  Federico Portoghese insieme  a Lucrezia Dragonetto a cui è stata consegnata la pigotta dell’Unicef, all’artista Giuseppe Frezza,  Giuseppe Longhitano di Bacco Srl e alla giuria del premio composta da Giovanni Saguto, Lorenzo Costanzo, Davide Cannavò, Pippo Blandini, Riccardo Tomasello e gli eredi di Maina,  Marina Arcidiacono e Alessandro Pizzino.

 La pigotta dell’Unicef è stata consegnata al presidente del consiglio comunale Giuseppe Castiglione. Sono state altresì consegnate due targhe da parte del cereo Villaggio Sant’Agata e di quello dei fruttivendoli, ai portatori  Daniele e Gabriele Verga Premiati inoltre Gabriele e Daniele Verga  e a Emanuele Scirè Banchitta.  La serata è stata allietata dall’esibizione dell’Associazione Corale Polifonica San Luigi Catania diretta dal Maestro Marco Musumeci.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Pubblicità