Notizie locali
Pubblicità

Gallery

Serata di Gala Taobuk: i premiati e il ricordo di Franco Battiato

Tanti gli ospiti dell'edizione del Festival del Libro ideato da Antonella Ferrara e dedicato quest'anno al tema de "La Metamorfosi"

Di Luigi Saitta
Pubblicità

Una serata di Gala con ospiti alcuni scrittori di caratura Internazionale, con “La Metamorfosi” quale tema dell’edizione 2021 del Taobuk, ideato e condotto da Antonella Ferrara. Una scelta del tema, quasi obbligata proprio in virtù dei grandi cambiamenti avvenuti a livello mondiale, a seguito della pandemia di Covid 19. Nella serata di Gala tenutasi al Teatro Antico di Taormina, diversi gli scrittori, e non solo, presenti. A partire da David Grossman, scrittore israeliano che ha parlato della situazione politica del suo paese, specie in questo attuale momento storico. Altro scrittore premiato Emmanuel Carrere, francese, altro scrittore di fama internazionale. Tra gli altri premiati Claudia Gerini ed Antonio Albanese, e il famoso ballerino Sergio Bernal.

Inoltre, intermezzi anche di Fabrizio Gifuni ed Aldo Cazzullo dedicati a Dante. Ad allietare la serata la bravissima Simona Molinari e Giovanni Caccamo che ha eseguito “La Cura” di Franco Battiato, in una serata che ha ricordato il grande cantautore siciliano recentemente scomparso. A presentare la serata, insieme ad Antonella Ferrara, il giornalista Alessio Zucchini. A premiare i vari protagonisti, il presidente della Regione, Nello Musumeci, accompagnato dagli assessori regionali, Armao, Messina e Lagalla, oltre al sindaco di Taormina, Mario Bolognari, e ai dirigenti della Fondazione Taormina Arte e del Teatro Bellini di Catania, la cui orchestra ha allietato la serata.


 

 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Pubblicità
Di più su questi argomenti: