Notizie locali

Archivio

Alessadra Mastronardi, a Venezia madrina incantevole con il suo Ross

Di Redazione
Pubblicità

Venezia - Ha un po' il profilo dell'anti-diva Alessandra Mastronardi, scelta come madrina per l'edizione 2019 della Mostra del Cinema di Venezia. Semplice, tranne che per le serate di gala, con un filo di trucco, l'attrice interprete di tanti film e fiction di successo (L'Allieva, per citarne una, con Lino Guanciale) è arrivata a Venezia con il suo compagno, l'attore scozzese Ross McCall con cui si fa fotografare di rado. Alla Mostra del Cinema non ha potuto farne a meno: con lui ha sfilato sul red carpet con i magnifici abiti che sono stati scelti per l'occasione (bellissimo quello vaporoso nero con cristalli ricamati sul tulle di Armani).

«Alterno momenti di ordinaria follia a calma e gioia, oscillo tra l’ansia e lo stress. Tornerò calma penso dopo il 7 settembre», ha dichiarato l'attrice 33enne a Venezia. Mastronardi, debutto da ragazzina a 14 anni con la serie tv Rai Amico Mio 2 e poi il successo subito dopo con I Cesaroni, professa un grande "fanatico amore per il cinema. Riuscirò a stare a Venezia tutto il periodo e il mio programma prevede di non perdere neppure un film del concorso. Sono una madrina cinefila al 1000 per 1000». Dal successo italiano a quello internazionale, Mastronardi può vantare nel curriculum parti in film come To Rome with Love di Woody Allen, The Tourist di Evan Oppenheimer, Life, per la regia di Anton Corbijn in cui interpreta di Anna Maria Pierangeli, la serie americana su Netflix Master of None. La vedremo a ottobre nella terze serie dei Medici, al cinema in Si muore solo da vivi con Alessandro Roja, Francesco Pannofino e Neri Marcorè e a novembre tornerà sul set per l’ultimo capitolo, il terzo dell’Allieva, una serie Rai di grande successo.

Della sua relazione con McCall non trapela moltissimo se non che si sono innamorati sul set del film US e che vivono insieme a Londra dove lei si è trasferita nel 2011 per amore, ma di un altro (l'ex fidanzato Liam McMahon, anche lui attore).

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Pubblicità