Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

Archivio

Maria Carolina di Borbone delle due Sicilie: piccole principesse glamour crescono

Di Redazione |

Maria Carolina di Borbone delle due Sicilie ha soltanto 16 anni ma le sue movenze, il suo guardaroba e la sua formazione riportano al titolo che le appartiene. Maria Carolina è infatti la primogenita del Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, nonchè Duca di Castro, attuale capo della (omonima) Real Casa che ha regnato sull’Italia Meridionale dal 1734 al 1861. La principessa, che ha l’aspetto di una fatina, incanta con i suoi occhi cerulei e i lunghi capelli color oro e insieme alla sorella minore Maria Chiara e alla mamma Camilla, è già protagonista del jet set internazionale; quello glamour di cui fanno parte le più importanti famiglie reali. Con abiti sempre principeschi, la giovane compare spesso in scatti social che la immortalano in tutta la sua classe e la sua bellezza.

Di casa nel principato di Monaco (i principi di Borbone sono molto amici dei regnanti di Monaco), la principessa è stata recentemente tra gli ospiti illustri del matrimonio del cugino Jean-Christophe Napoleone Bonaparte, che a Parigi ha spostato Olympia von und zu Arco-Zinneberg, figlia dell’arciduchessa austriaca Maria Beatrice d’Asburgo.

Maria Carolina è ambasciatrice della Passion Sea e dei Progetti benefico assistenziali del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio. Nel 2018 ha ricevuto il Premio Internazionale Beata Regina Maria Cristina, la Medaglia d’Oro della Croce Rossa Nazionale e della Croce Rossa Monegasca e nello stesso anno è stata nominata Dama di Gran Croce di Giustizia del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio. Con la famiglia è stata in visita a Noto nel settembre del 2017 per delle attività benefico-assistenziali nell’ambito dei progetti: “Briciole di Salute”, “Buono Libro scolastico” e “Città cardio-protetta”.

Foto da InstagramCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA