Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Archivio

Si sposa Luigi Berlusconi: anche papà Silvio alle nozze super blindate

Di Redazione |

MILANO – Il piccolo di casa Berlusconi convola a nozze e papà Silvio, fresco di tampone negativo, partecipa al banchetto. Luigi Berlusconi, 32 anni, il più giovane dei tre figli avuti dal Cavaliere da Veronica Lario, ha sposato oggi la storica fidanzata, Federica Fumagalli. Silvio Berlusconi, risultato positivo al Covid poco più di un mese fa, per cautela ha evitato la cerimonia in chiesa, limitandosi a una breve partecipazione al ricevimento nella tenuta di famiglia a Macherio, in Brianza, definito strettamente famigliare. Il leader di Forza Italia ha saputo di essere negativo al tampone dopo 35 giorni dall’avvenuto contagio. Per fare gli auguri agli sposi, l’ex premier poco prima delle 20 ha lasciato Villa San Martino, dove era costretto in isolamento prima di negativizzarsi, vivendo a distanza la campagna elettorale, senza la solita festa l’84mo compleanno a fine settembre, e saltando a fine settembre, per legittimo impedimento legato alle condizioni di salute, un’udienza del processo Ruby ter, aggiornato al 19 ottobre. 

A Macherio si è recato con la fidanzata, la deputata di FI Marta Fascina, anche lei contagiata dal virus a inizio settembre. Una decina di giorni prima erano finiti in isolamento con il Covid-19 i figli Barbara e Luigi, e la stessa sorte è toccata il 7 settembre alla primogenita del Cavaliere, Marina, presidente di Fininvest e Mondadori. Al matrimonio era assente Pier Silvio. Una quarantina gli invitati alla cerimonia, nella cappella dell’oratorio San Sigismondo della basilica di Sant’Ambrogio, suggestivo luogo di Milano. Innamoratisi nove anni fa da studenti della Bocconi, Luigi Berlusconi e Federica Fumagalli si sono sposati all’ombra dell’Università Cattolica, dopo la proposta il giorno di Natale 2019 e un rinvio, causa emergenza sanitaria, del matrimonio inizialmente programmato in estate.

Dal cancello presidiato dalla sicurezza sono sfilati una quindicina di auto e van con i vetri oscurati. Dieci minuti prima delle 17 è arrivato quello con a bordo la sposa, 31 anni, uno meno del marito, originaria di Sirone, nel Lecchese, figlia di un imprenditore tessile e cofondatrice di una società di pubbliche relazioni. Si è intravisto il velo dell’abito bianco realizzato dall’amica stilista Alessandra Rich. Un piccolo frammento di immagine di una cerimonia (celebrata da un sacerdote domenicano) decisamente riservata, nello stile della coppia. I due sposini da tempo vivono in via Rovani a Milano, nella villa che è stata a fine anni ’80 la residenza di Silvio Berlusconi.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA