Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Antiquariato e Design

Arte, nel weekend doppio appuntamento con le aste Art La Rosa

Di Redazione |

Venerdì 25 e sabato 26 ottobre doppio appuntamento con l’Arte, quella dell’antiquariato e del modernariato firmato Art La Rosa, prima e unica casa d’aste nel territorio etneo. Nella prima giornata torna, per la seconda volta, l’appuntamento con il Design, con un’asta esclusiva per il Sud Italia. Un viaggio nel tempo attraverso opere di Sarfatti, Gio Ponti, Ingrand, Lelii, Sottsass e Borsani, quest’ultimo autore del disegno di un importante mobile Bar degli anni ’50 che rappresenta uno degli hilights dell’evento. E ancora, sedute e lampade retrò, accessori e “salotti” degli anni ’50, ’60 e ’70, simbolo di un’epoca che ha lasciato il segno e che ancora oggi richiama l’attenzione degli amanti dello stile d’autore.

Nella giornata di sabato Art La Rosa propone invece, ancora una volta, un catalogo ricco di opere ed emozioni di Antiquariato. Importanti arredi, oggetti d’epoca, pezzi unici e rari, in cui spiccano anche dipinti d’autore, tra i quali Bernardo Keilhau (detto Monsù Bernardo), Giovanni Benedetto Castiglione (detto Il Grechetto) e Matteo Stom. Una rassegna di preziosi lotti che è possibile sfogliare in digitale su www.artlarosa.com.

Due eventi che aprono il programma di aste per il prossimo autunno-inverno: i locali espositivi di Viale Africa 12, a Catania, ospiteranno infatti pezzi di design, antiquariato ed alto antiquariato, arte orientale ed africana, vinili e libri antichi. 

Sarà possibile partecipare alle aste non soltanto con la presenza in sala – competendo per alzata di mano – ma anche telefonicamente, per corrispondenza (con offerte scritte) e in streaming tramite la diretta web audio/video.

COME PARTECIPARE

1. Presenza diretta alla vendita nella sede di Viale Africa 12 a Catania (inizio aste ore 16.30); 2. On line sul sito web www.artlarosa.com (accedere con il proprio account o crearne uno nuovo, iscriversi all’asta e indicare le referenze richieste); 3. Con commissione d’acquisto scritta o telefonica (compilare il modulo qui allegato con i dati richiesti, numero di catalogo e di lotto di vostro interesse, descrizione, vostra massima offerta, e inviarlo ad Art La Rosa ai recapiti info@artlarosa.com o V.le Africa 12 – 95129 Catania.

La registrazione all’asta è obbligatoria ma senza alcun obbligo d’acquisto > RegistratiCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA