Notizie Locali


SEZIONI
Catania 24°

Il concerto

Irama a Villa Bellini trascina i suoi (almeno 6mila) fan presenti

Di Luigi Saitta |

Continua il Summer Fest a Catania, con artisti di grande rilievo nazionale e pubblico delle grandi occasioni. Ieri sera è toccato al Toscano Filippo Maria Fanti, in arte Irama, far cantare e ballare gli oltre 6.000 spettatori che hanno riempito l’arena della villa Bellini.

Quasi due ore di musica che ha spesso indotto gli spettatori a ballare al ritmo delle sue canzoni. In alcuni casi, si sono formati anche dei trenini come nei migliori carnevali. Irama ha eseguito le sue canzoni più note, da “Bella e Rovinata” che ho lo ha lanciato nel mondo della musica fino a “Ovunque Sarai” e “Tu No” con cui ha partecipato al festival di Sanremo 2024.

Una bella serata, organizzata da Giuseppe Rapisarda, nell’ambito del Wave summer music, che ha riportato Irama a Catania a distanza di appena un anno dal suo ultimo concerto in città. Una estate che continua, con tanti altri big che passeranno dalla villa Bellini, con Catania che si conferma capitale Siciliana e del sud Italia della Musica, con tanti eventi che portano una grande ricaduta sul territorio. Ieri diversi gli striscioni dei fan provenienti da varie parti della Sicilia, ma anche dalla Svizzera e dalla Germania, per una stagione di grande musicaCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA