Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Lo dico

Catania, zona industriale abbandonata e pericolosa: noi lavoratori siamo stanchi di rischiare ogni giorno

Di Redazione |

Laghi, laghetti, crateri, fanghi e luci soffuse….! Non è la descrizione di un centro benessere ma sono le condizioni scandalose in cui versa la zona industriale di Catania, ormai in stato di totale abbandono.

Recarsi a lavoro  oltre che un’avventura è diventato pure pericoloso, non sono poche le difficoltà per raggiungere il posto di lavoro per chi lavora nelle poche realtà rimaste attive in quella che ancor oggi qualcuno definisce Etna Valley, soprattutto quando le condizioni meteo non sono le migliori, già dal tardo pomeriggio con l’illuminazione che lascia a desiderare diventa faticoso evitare buche, cani randagi, etc. Diverse sono state le denunce agli enti di competenza e l’amministrazione comunale ma nulla è cambiato. 

Ma come si può parlare di attrarre investimenti sul territorio, se queste sono le premesse?

Io come lavoratore e rappresentante sindacale  dei lavoratori della ST microelectronics mi faccio portavoce dei miei colleghi e di tutti i lavoratori della zona industriale, chiedendo per l’ennesima volta a istituzioni e amministrazione comunale di intervenire immediatamente. Siamo stanchi di rimetterci quotidianamente con danni ai propri mezzi e rischi per la propria incolumità.

Giuseppe Ferlito RSU_UILM STM

SEGNALAZIONE INVIATA A LO DICO A LA SICILIA SU WHATSAPP 349 88 18 870COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA