26 dicembre 2025 - Aggiornato alle 25 dicembre 2025 21:29
×

Pubblico in delirio per Nino D'Angelo al Giardino Bellini

Ha portato in scaletta ben 39 brani, per quasi tre ore di concerto, cantando tutte le canzoni attesissime dai suoi fans che lo hanno accompagnato a squarciagola

Luigi Saitta

15 Giugno 2025, 15:31

Comincia con il botto la stagione dei grandi concerti estivi di Catania, con la prima serata, e il primo sold out, andati in scena ieri sera. Sul palco Nino D’Angelo, da 50 anni sulle scene, che non si è risparmiato davanti alle oltre 5.000 persone presenti. Un concerto vero, fatto di musica e voce, e in qualche tratto anche di qualche stonatura, segno tangibile del live avvenuto senza l’uso di autotune o altre nuove tecnologie. Infatti Nino D’Angelo non si è risparmiato, portando in scaletta ben 39 brani, per quasi tre ore di concerto, cantando tutte le canzoni attesissime dai suoi fans che lo hanno accompagnato a squarciagola. Da “Maledetto Treno” a “Senza Giacca e Cravatta” passando per vai e chiudendo il concerto con “Napoli” l’artista ha incantato il pubblico presente, ringraziandolo più volte per l’affetto avuto negli anni. E non è mancata la festa per il recente scudetto del Napoli, indossando una sciarpa della squadra, e augurandosi di vedere presto il Catania in serie A.

Una serata di vera musica, anche se di un genere che molti snobbano, ma che con D’Angelo e qualche altro è stato la colonna sonora di diverse generazioni specie al sud. Uno spettacolo realizzato da Giuseppe Rapisarda Management, che tornerà in Sicilia ad Agosto con le tappe di Messina e Agrigento. Intanto ieri sera è stata una prima di successo, grazie al numeroso pubblico, composto in gran parte da intere famiglie e da tanti giovani. Molti di loro venivano da diverse province della Sicilia, ma anche da fuori dell’isola, e con la presenza anche di qualche straniero. Una serata con un “Vecchio scugnizzo” partito dai quartieri periferici di Napoli, e che con la sua musica ha veramente conquistato molti paesi del mondo.