16 dicembre 2025 - Aggiornato alle 04:50
×

Ginnastica: Gymnasium Gravina pronta all'esordio in Serie A2

Le formidabili "farfalle" della società della presidente Vincenza Limoli, sabato saranno impegnate nella prima prova di ritmica sportiva in programma a Cuneo

Lorenzo Magri

14 Febbraio 2023, 18:53

La ginnastica siciliana continua a regalare grandi emozioni. Dopo il 9° posto della Ionica Gym Catania nella prima prova del campionato di Serie A1 di artistica femminile, sabato c'è grande attesa per l'esordio nel campionato di Serie A2 di ritmica sportiva della Gymnasium Gravina, matricola di questo campionato dopo la straordinaria cavalcata nel campionato di Serie B del 2022.

Sabato a Cuneo si comincia con la grande possibilità per il team etneo di confrontarsi con alcune delle migliori realtà della ritmica sportiva italiana, un giusto premio per una società che opera nella ginnastica da oltre 25 anni.

<Sabato la Gymnasium Ginnastica di Gravina di Catania - ci dice la presidente Vincenza Limoli - sarà la decima di dodici squadre a scendere in pedana nel campionato di Serie A2 e dalle 16 le nostre ginnaste cominceranno questa bella avventura nazionale. La nostra squadra capitanata dalla ginnasta Elena Guglielmino e seguita dalle tecniche Tiziana D’Arrigo e Ludovica Moncada è formata dalle atlete Martina Perretta, Martina Reggiani, Marta Ferrante, Enrica Marletta, Sophia Militello e Lytra Panagiota, ginnasta ellenica di livello internazionale, allenata dalla tecnica Ntona Evmorfia>.

 

 

Le formidabili farfalle d'oro della Gymnasium Gravina dopo la gara di Cuneo torneranno in pedana il 4 marzo ad Ancona e il 25 marzo a Desio: obiettivo minimo una salvezza tranquilla. Forza ragazze!