Notizie locali

Sport

Corri Catania, mancano cento giorni: ecco tutte le novità

Di Redazione
Pubblicità

Catania. Si svolgerà domenica 12 maggio l'undicesima edizione di Corri Catania, la corsa-camminata di solidarietà aperta a tutti, che ogni primavera richiama nel capoluogo etneo migliaia di partecipanti di ogni età e capacità per un evento sociale attesissimo e che ha come ingredienti principali lo sport, l'aggregazione, la solidarietà e le emozioni.
 
100 GIORNI. Mancano cento giorni alla manifestazione ed è sempre palpabile l'entusiasmo attorno alla corsa-camminata che, organizzata dall'Asd Corri Catania con il patrocinio del Comune di Catania, in occasione dell'ultima edizione dello scorso maggio ha coinvolto un "fiume di partecipanti" arrivati da tutta la Sicilia che hanno contribuito alla raccolta fondi a sostegno del progetto "Gioco in Ospedale", un progetto che si completerà nelle prossime settimane con l'allestimento di uno spazio ludico all'aperto con un giardino, delle aree gioco e relax per i piccoli pazienti del Policlinico di Catania. "Impegno, passione, programmazione e voglia di fare bene crescono anno dopo anno - sottolineano gli organizzatori - e vogliamo che la prossima edizione consolidi ulteriormente il successo di questo evento che ormai rappresenta un momento di aggregazione e condivisione per i catanesi e non solo".
 
IL PROGETTO 2019. A breve sarà svelato il progetto di solidarietà di Corri Catania 2019 a favore del Dipartimento Materno Infantile dell'Ospedale Garibaldi Nesima, progetto che rappresenterà il filo conduttore della manifestazione, a partire dall'intensissima fase promozionale che scatterà nelle prossime settimane e che costituisce una delle chiavi del successo dell'evento.
 
LE NOVITA'. Fra le novità del 2019, oltre al percorso che anno dopo anno tocca punti sempre nuovi per permettere di scoprire sempre più a fondo la città e le sue bellezze, ci sarà la nuova maglietta di Corri Catania che sarà disponibile da fine febbraio nei Corri Catania Point. Con soli 3 euro, contributo invariato dalla prima edizione della corsa-camminata, si riceverà la tshirt e il pettorale dell'evento e si parteciperà alla raccolta fondi a sostegno del progetto di solidarietà.  
 
IL TORNEO STREET SOCCER. Da segnalare, infine, fra le tante attività di avvicinamento a Corri Catania, il torneo "Street Soccer Cup", che registra anno dopo anno un successo sempre crescente con il coinvolgimento anche della Città Metropolitana e la partecipazione di centinaia di bambini e ragazzi alle fasi di qualificazione dei mesi di marzo e aprile e alla finale in programma al Corri Catania Village giovedì 9 maggio.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Pubblicità
Di più su questi argomenti: