Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Sport

Catania, la “San Silvestro a mare” è una festa con oltre cento concorrenti

Di Redazione |

«La San Silvestro a mare non tradisce mai, malgrado il freddo intenso i catanesi sono accorsi in massa per il tradizionale appuntamento di fine anno nel mare del golfo di Ognina».

Così il presidente della Nuoto Catania Mario Torrisi sulla 60esimo edizione della gara che si svolge il giorno di San Silvestro. Sono stati un centinaio i nuotatori che si sono tuffati nelle acque del porticciolo di Ognina per salutare il 2019 e attendere l’arrivo dell’anno nuovo.

Primo classificato della categoria assoluti è stato Federico Mammola, nuotatore della Poseidon. Tra le donne, primo posto per Anna Rita Platania. Nella categoria diversamente abili ha primeggiato Angelo Fonte. Vittoria nella categoria Under 17 di Samuel Parisi, atleta Nuoto Catania, a cui è stata assegnata la coppa Tommaso D’Arrigo. Questi gli altri vincitori: Vitaliano Petrillo (Master Under 40), Roberto Rocca (Master Over 40), Salvatore Roggio (Amatori Under 50) e Massimo Cicero (Amatori Over 50). L’assessore allo Sport del Comune di Catania, ha consegnato a nome del sindaco Salvo Pogliese un riconoscimento speciale ad Antonio Aventaggiato, «in rappresentanza dei giudici di gara che in questi anni hanno assicurato il loro prezioso contributo per la buona riuscita dell’evento». 

(foto Orietta Scardino/Santi Zappalà)COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: