Notizie Locali


SEZIONI
Catania 21°

Sport

Atletica: Randazzo e Trio, in pedana per continuare il sogno olimpico

Di Redazione |

Un salto verso i Giochi di Tokyo 2021. Oggi pomeriggio al Palasport di Ancona seconda riunione nazionale di atletica indoor e stavolta i riflettori saranno puntati alle 17 nella pedana del salto in lungo per la presenza dei migliori specialisti italiani in testa due straordinari campioni siciliani: l’etneo Filippo Randazzo e il messinese Antonino Trio, reduci da un 2020 da incorniciare. Filippo Randazzo, etneo di San Cono, classe 1996, tesserato per il Gs Fiamme Gialle, è tornato ad allenarsi periodicamente a Valguarnera in provincia di Enna, con Carmelo Giarrizzo il tecnico che l’ha scoperto e che l’ha lanciato in orbita e adesso affianca Andrea Matarazzo allenatore del Gs Fiamme Gialle. Randazzo nel 2020 è atterrato a 8,12, mentre Antonino Trio, allievo di Michele Basile e Cristian La Grassa, con 7,96 ha sfiorato gli 8 metri dell’eccellenza internazionale e oggi questi due formidabili saltatori cominciano le tappe di avvicinamento verso gli Europpei indoor del prossimo marzo a Torun in Polonia, ma soprattutto puntano al sogno olimpico: i Giochi di Tokyo che scatteranno il prossimo luglio in Giappone.

LA PRIMA VOLTA DI ALICE. Oggi spettacolo assicurato anche in pista con l’esordio sui 400 piani della nissena Alice Mangione, l’atleta di Niscemi che quest’anno veste i colori del cs Esercito e per la prima volta si cimnetreà in una gara al copertyo. La Mangione, classe 1997, dopo aver vin to nel 2020 il titolo assoluto sui 400 piani e ottenuto il personale con il crono di 52″70, adesso è in piena corsa per un posto nella staffetta 4 per 400 azzurra che andrà ai Giochi di Tokyo.

Oggi sui 60 in gara Attilio Dante del Cus Palermo che domani nell’alto schiererà Ernesto Pascone e sempre domani in pista sui 1500 Wilson Marquez della Siracusatletica.

MARCIA: 11 SICILIANI AI TRICOLORI. Domani invece ad Ostia si assegnano i primi titoli nella marcia e al via ci sarà anche un nutrito gruppo di marciatori siciliani con in testa l’iblea Mirella Patti (Italia Marathon Rm) sui 20 km; Gabriele Bosco (Milone Sr), 20 km; Grazia Pusillico (Acs Italia Atletica Rm), 20 km e 8 atleti dell’Etnatletica San Pietro Clarenza (Giulia Bandieramonte, Giorgia Bruno, Roberta DiGrazia, Maria Sofia Giudice, Damiana Lagona, Sofia Leonardi, Salvatore Manera e Francesco Platania).COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: