Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Sport

Boxe: Cavallaro, Canonico e Iozia, tre siciliani in corsa per il tricolore

Di Redazione |

Domani si conosceranno i noni dei campioni italiani Assoluti 2020 di pugilato. Al Palasport Del Mauro di Avellino andranno di scena le finalissime e sul ring per il titolo italiano saliranno tre pugili siciliani. Il siracusano Giuseppe Canonico e l’ibleo Francesco Iozia, daranno vita ad un entusiasmante derby siciliano per la conquista del titolo della categoria 60 kg e il catanese Salvatore Cavallaro andrà a caccia del suo primo titolo in carriera nella categoria 75 kg.

DERBY SICILIANO CANONICO-IOZIA. Un percorso netto per questi tre pugili e comunque vada la finale dei 60 kg la Sicilia conquisterà un titolo, in un match tra due pugili che fino a qualche anno fa si allenavano insieme alla Eagle Avola con il maestro Carmelo Mammano. Poi, Canonico è passato alle Fiamme Azzurre mentre Iozia continua a difendere i colori della Eagle Avola. I due si conoscono bene: vincerà chi farà meno errori.

LA PRIMA VOLTA DI “OCCHI DI TIGRE” CAVALLARO. In passato Salvatore “Occhi di Tigre” Cavallaro, per la concomitanza con impegni internazionali non aveva mai preso parte agli Assoluti, adesso la possibilità di centrare il primo tricolore in carriera e domani se la vedrà contro il laziale Mario Manfredi, 21 anni, 32 match vinti su 45 incontri disputati. Salvuccio Cavallaro, 25 anni, cresciuto alla Fitbull Palestre Catania con il papà-allenatore Giovanni, difende i colori del Gs Fiamme Oro e in carriera vanta 115 vittorie su 151 match disputati. .

CAVALLARO JUNIOR DI BRONZO. La famiglia Cavallaro ha già fatto festa per il bronzo vinto nei 69 kg da Salvatore Cavallaro junior, 19 anni, il pugile catanese della Trinacria Boxing, cugino di Salvatore junior e nipote del suo allenatore Giovanni Cavallaro. L’altro bronzo siciliano è arrivato dai 52 kg con il palermitano Tommaso Sciacca (Destroyer Pa).

TATANKA” RUSSO E ABBES LE ALTRE STELLE. E domani oltre a Salvatore Cavallari senior saranno tanti i campioni azzurri che saliranno sul ring. C’è attesa per la finale dei + 91 kg dove ci sarà Clemente “Tatanka” Russo opposto a Matteo Girolamo, mentre nei 91 kg il favorito è Mouhiidine Abbes in finale contro Eros Seghetti.

TROFEO CINTURE: SUL RING PAPPALARDO. Oggi sono in programma anche due match del Trofeo delle Cinture Fpi e nella semifinale dei pesi medi c’è attesa per la prova del catanese Gianluca Pappalardo (Boxing Team Catania Ring). L’allievo del maestro Aroldo Donini avrà di fronte il toscano Marco Giannetti, in una sfida che si preannuncia spettacolare.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: