Notizie locali

Sport

Scherma: Italspada a caccia del podio in Coppa del Mondo

Di Redazione
Pubblicità

L'Italspada prova a rialzare la testa in Coppa del Mondo. Dopo essere rimasta a secco nella prova individuale (i migliori: 11° Gabriele Cimino e 14° Enrico Garozzo tra gli uomini e 12ª Federica isola e 14ª Alberta Santuccio tra le donne) oggi nelle qualificazioni a squadre i due team azzurri hanno staccato il "pass" per il tabellone finale in programma domani a Kazan in Russia.

ACESI SUPER. Nel successo contro la Danimarca (45-37) che ha qualificato l'Italspada maschile ai quarti, grade prova dei due acesi Marco Fichera ed Enrico Garozzo, affiancati dall'altro azzurro Andrea Santarelli.

PRONTO RISCATTO. La doppia iridata Rossella Fiamingo e l'altra etnea Alberta Santuccio protagoniste nella vittoria contro la Svizzera (45-34). La Fiamingo è apparsa completamente ristabilita dopo la botta al ginocchio rimediate nella prova individuale nella sfida persa contro la russa Zharkova e ha battuto con un doppio 5-4 prima Laura Staehli e poi Noemi Moeschlin, mentre la Santuccio ha superato 5 a 1 Angeline Favre.

SOTTO CON LA COREA DEL SUD. Domani mattina nei quarti due duri impegni aspettano le due squadre azzure che per accedere in semifinale e continuare la corsa al podio dovranno battere i due squadroni della Corea dekl Sud, che a Kazan ha vinto l'oro individuale donne con Injeiong Chon che nei 32 aveva battuto la Santuccio 15-7.

Domani servizio completo su La Sicilia.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Pubblicità
Di più su questi argomenti: