Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Sport

Ginnastica artistica: le libellule d’oro della Ionica Gym Catania fanno sognare il ritorno della Sicilia in Serie A1

Di Redazione |

La Sicilia sogna il ritorno in Serie A1 di ginnastica artistica femminile grazie alle formidabili libellule d’oro della Ionica Gym Catania. La squadra catanese allenata dai due tecnici Angela Marchese e Mario Lupo, ha vinto la seconda prova del campionato di Serie A2 che si è svolta a Siena e dopo il terzo posto all’esordio il 6 marzo scorso al Palasport di Ancona, adesso si trova al secondo posto nella classifica generale.

Una posizione che permette di guardare con fiducia alla terza prova in programma l’11 aprile a Napoli, alla fine delle quale le prime due classificate saranno promosse direttamente in A1 mentre la 3ª, 4ª e 5ª prenderanno parte ai play promozione per l’ultimo posto disponibile, nella quarta prova che si svolgerà a maggio sempre a Napoli.

Il sogno Serie A1, 16 anni dopo le imprese della Pestalozzi Librino la società di Paolo e Grace D’Antone che con la prof. Angela Marchese aveva portato la ginnastica catanese tra le grandi d’Italia, sembra ormai a portata di mano, ma ci sarà da dare il meglio nella terza prova per raggiungere un traguardo che questo straordinario gruppo di ginnaste ha dimostrato di meritare.

A Siena, il successo è stato netto con il punteggio finale di 144,60 che porta la firma alle parallele asimmetriche, trave, volteggio e corpo libero di Caterina Vitale, Sharon Anfuso, Giulia Cavallaro, Giulia Maria Bruno e Irene Catania e ci sono in squadra Paola Bernardini e Aurora Speciale pronte a dare il loro contributo.

Dopo due prove la Ionica Gym Catania si trova al secondo posto che vale la promozione diretta in A1, col punteggio di 290,350 contro i 292,450 della Ginnastica Romana e davanti alle venete del Gs Audace (286,500) e della Ginnastica Pavese (285,250).COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: